B&B Vamàrav
Anna ci ospiterà in un antico monastero del 1300…
Qualche riga sulla famiglia Ferrara
La mia speciale famiglia, e quando dico speciale intendo veramente speciale, è composta da: mia nonna materna, Vincenza, di novantun’anni, mio padre Raffaele, mia madre Antonietta, entrambi sessantenni; io, Anna, donna disabile di trentatreanni, con problemi di deambulazione a causa di una malattia genetica rara, la Miopatia tipo Central Core Deasese, mio fratello Vincenzo, ventiduenne e i suoi due gemellini Alessandro e Massimo di 4 anni.
Quando ho iniziato la mia avventura di B&B Like your Home ho buttato su carta la mia vita in breve, o meglio, vista mandando avanti velocemente il nastro della mia personale VHS (dico VHS perché io sono della generazione “analogica” e non “digitale”), e mi rendo conto che è stata piena di giornate di tristezza, di rabbia, di paura e poche giornate di gioia vera.
Per questo oggi nasce l’idea del B&B, per cercare di invertire la tendenza: nasce VamàraV che è l’acronimo dei nostri nomi, di tutti i componenti della famiglia, la “A” centrale rappresenta il mio nome, ha l’accento perchè sono speciale 🙂
È anche un motto tutto mio, personale: Vita AMARA…ma comunque Vita, perché la vita è come il caffè: lo assapori veramente solo se lo bevi amaro…
Sotto un porticato di un complesso monumentale che alcuni avi fanno risalire ad un monastero del ‘300 si scorge un ampio cortile con al centro un salice piangente che da sul portone d’ingresso.
Dal cortile si gode di una splendida veduta che abbraccia tutta Cava de’Tirreni.
L’ampio ingresso apre su una grande scala che porta al terzo piano, un mini appartamento in mansarda. La porta d’ingresso da nel disimpegno; di fronte c’è il bagno, molto luminoso grazie ad un lucernario, a destra c’è la camera da letto matrimoniale, a sinistra troviamo una camera doppia e subito dopo la cucina dove troverete tutto il necessario per la colazione all’italiana.
Tutte le camere sono illuminate da ampie finestre o balconi. Calda d’inverno e fresca d’estate, appartamento ha tutti i presupposti per far vivere un soggiorno tranquillo e confortevole in alta collina.
Cava de’ Tirreni è un’antica e storica città, oggi abitata da oltre 53.000 abitanti distribuiti nel Borgo ed in più di venti villaggi, che conferiscono a Cava de’Tirreni la caratteristica di “città stellare”.
Email: annaferrara82@hotmail.it
Telefono Anna: +39 348 6958311
Telefono Vincenzo: +39 339 3024724
Telefono B&B: +39 089 468044
Pagina Facebook
B&B Vamàrav
Via Tenente Sedulio Brazzini 22
84032, Cava de’ Tirreni (SA)